TuttoMotori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Installazione Interfaccia (PIL) Bortesi, AUX+iPod per Toyota Yaris

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max.C
Presidente Fondatore
Presidente Fondatore
Max.C


Data d'iscrizione : 29.05.09
Numero di messaggi : 64
Località : Mentana
Età : 45

Maschio

Installazione Interfaccia (PIL) Bortesi, AUX+iPod per Toyota Yaris Empty
MessaggioTitolo: Installazione Interfaccia (PIL) Bortesi, AUX+iPod per Toyota Yaris   Installazione Interfaccia (PIL) Bortesi, AUX+iPod per Toyota Yaris EmptySab 06 Giu 2009, 23:57

Ecco la prima modifica che ho fatto alla mia piccola, ho pensato di fare una piccola guida per chi fosse interessato!

Ho ordinato l'interfaccia (PIL) al costo di 100€, spese di spedizione comprese.

Questa interfaccia permette di aggiungere allo stereo della Yaris un ingresso ausiliare con cavo Jack 3,5 mm e in più permette la connessione, in controllo e la ricarica dell'iPod.

Dopo aver ricevuto il pacco (che arriverà tramite corriere) troverete all'interno una scatola che a sua volta contiene l'interfaccia composta da due parti: una scatoletta nera (che andrà collegata all'ingresso per caricatore cd dell'autoradio) e un cavo doppio il cui lato singolo andrà collegato alla scatoletta nera.

Installazione Interfaccia (PIL) Bortesi, AUX+iPod per Toyota Yaris P080908142701nm0

Smontare l'autoradio
La plancia della Yaris è particolarmente facile da smontare, in quanto è quasi completamente ad incastro.
Iniziamo a sganciare le due mascherine ai lati dell'autoradio partendo dal basso e tirando verso di noi.

Installazione Interfaccia (PIL) Bortesi, AUX+iPod per Toyota Yaris P0809081905wm3

Fatto questo sfiliamo la mascherina della strumentazione tirandola verso di noi.
ATTENZIONE: io ho trovato particolare difficoltà nel farla scorrere e, forzandola da sotto, ho rotto i gancetti di fissaggio... Non fate il mio stesso errore, siate pazienti!

Ora possiamo notare che l'autoradio è fissata con 4 viti, non resta che svitarle e sfilare il blocco.
ATTENZIONE: se trovate un po' di resistenza non tirate troppo forte, i cavi sono abbastanza corti.

Colleghiamo l'interfaccia all'ingresso per caricatore cd (non c'è da sbagliare, il connettore entra solo lì). Non preoccupatevi se il connettore non entra del tutto, io l'ho incastrato bene e funziona perfettamente!

Installazione Interfaccia (PIL) Bortesi, AUX+iPod per Toyota Yaris P0809081918copiatp2

Ora colleghiamo le due uscite all'interfaccia (scatoletta nera) e facciamo passare tutto dentro il vano autoradio, per poi ripescare le uscite dallo spazio che c'è tra le plastiche e la moquette.

Consiglio: fissate l'interfaccia a qualche altro cavo, eviterete così qualsiasi vibrazione... (a giorni smonterò tutto per fissarla)

Installazione Interfaccia (PIL) Bortesi, AUX+iPod per Toyota Yaris P08090819282up5

Rimontiamo tutto e il gioco è fatto! Laughing


(si ringrazia GiAnGi del forum www.toyotaclubitalia.it)
Torna in alto Andare in basso
https://tuttomotori.forumattivo.com
 
Installazione Interfaccia (PIL) Bortesi, AUX+iPod per Toyota Yaris
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutorial installazione kit vivavoce bluetooth Parrot Evolution su Toyota IQ
» Installazione ScanGauge II su Toyota Aygo (ma anche per altre auto)
» Installazione cavo AUX‐IN jack da 3.5” su Fiat Nuova 500 Pop
» Guida installazione ingresso AUX su radio Saab 93 (98/02)
» Guida Smontaggio blocco autoradio Toyota Corolla Verso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TuttoMotori :: Il Mondo delle Auto :: Auto : Guide, Manuali e Tutorial (fai da te)-
Vai verso: