TuttoMotori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Problema indicazione errata livello carburante su Citroen C3

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Simydei
Praticante
Praticante



Data d'iscrizione : 30.05.09
Numero di messaggi : 2
Età : 44

Femmina

citroen - Problema indicazione errata livello carburante su Citroen C3 Empty
MessaggioTitolo: Problema indicazione errata livello carburante su Citroen C3   citroen - Problema indicazione errata livello carburante su Citroen C3 EmptyMar 16 Giu 2009, 22:56

Parlando con una mia amica che ha una citroen C3, abbiamo notato che entrambe abbiamo un problema sulla segnalazione del livello del carburante. Mi hanno detto che per ripristinare il corretto funzionamento dell’indicatore occorre procedere alla calibrazione del sistema per correggere la posizione di "serbatoio pieno" e "serbatoio vuoto". Un metodo sarebbe quello di fare tre pieni consecutivi intervallati da percorrenze che permettano di svuotare gran parte del serbatoio. Oppure, ho trovato questo piccolo sistema (che però non ho ancora provato....o meglio... fatto provare Razz Razz , sulla mia car)

Ecco passo passo cosa si dovrebbe fare :

1) smontare il galleggiante dal serbatoio

2) spostare l’astina del galleggiante simulando la posizione di serbatoio pieno

3) accendere il quadro per un minuto

4) spegnere quadro e attendere un minuto (o fino allo spegnimento del display contachilometri)

5) spostare l’astina del galleggiante simulando la posizione di serbatoio vuoto

6) spegnere quadro e attendere un minuto (o fino allo spegnimento del display contachilometri) ripetere dal punto 2 altre due volte.

Non ho ancora provato nulla...(per mancanza di voglia e di tempo Razz )...comunque appena posso proverò e vi farò sapere....
Torna in alto Andare in basso
 
Problema indicazione errata livello carburante su Citroen C3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Risolto] Problema errata segnalazione lancetta livello carburante Alfa 156 JTD
» problema impiato gpl Rover 618 benzina
» [Risolto] Problema di vibrazione e tremolio a Renault Laguna 2000i
» [Risolto] Problema con impianto GPL Rover 216 coupè
» [Risolto] Problema capote Mercedes Benz SL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TuttoMotori :: Il Mondo delle Auto :: Auto : Problematiche varie...aiutiamoci! :: Meccanica-
Vai verso: